Creare una casa cosy

10 idee rubate a Maison&Objet per fare della casa il luogo più dolce e confortevole del mondo

 

1 Un divano accogliente
Che sia per leggere un libro, per scambiare chiacchiere con gli ospiti o per guardare un film, il divano è l’elemento d’arredo indispensabile in ogni casa.

1 Divano grigio con cuscini tartan di Blanc d’ivoire.

2 Con il suo stile inconfondibile, Blanc Mariclò fa vivere la preziosità dell’antico nella vita di tutti i giorni.

3 La P’tite Fabrik e il suo divano letto unico realizzato con tessuti di recupero.

 

2 Una bella tavola
Vedere una bella tavola apparecchiata, anche in modo semplice, ma curato e con attenzione al dettaglio è una di quelle cose che fa sentire speciali. Soprattutto, una tavola ben apparecchiata fa sentire a casa. E basta davvero poco a trasformare un pranzo informale consumato in cucina o una colazione in famiglia in un avvenimento che trasmette calore e amore.

1 Si ispira ai più bei litorali, la tavola di Côté Table. 2 È di Bungalow, la ceramica con decori a rilievo e smaltata a mano. 3 Rustico e chic il porta bottiglia in rattan per servire l’acqua è di Rivièra Maison. 4 Un tono su tono super romantico per il posto tavola di GreenGate.

 

3 Kit tè, cioccolata e caffè a disposizione
Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con il classico caffè fatto con la cara Bialetti o rientrare a casa e gustare un caldo tè o una golosa cioccolata? Meglio avere tutto a portata di mano per godere appieno di questi piccoli piaceri.

1 Piaceri di cioccolato in quattro aromi: cioccolato e peperoncino, cioccolato bianco e lemongrass, cioccolato al latte e zenzero, cioccolato al latte e fiocchi di cereali, sono di Nicolas Vahé. 2 Tè della tedesca Dethlefsen&Balk. 3 Decori geometrici-nordici per i vassoi in legno di Aubry Gaspard.

 

4 Un angolo verde
Indispensabile per sentirsi bene a casa è una zona dedicata alle piante. Realizzare piccoli giardini per interni, sfruttando contenitori di vetro e piante mignon è una tendenza di grandissima attualità, arredare gli spazi esterni con panche e sgabelli ricoperti di succulente e graminacee anche. Specie se i vasi sono decorati e abbinati fra loro.

1 Giochi di texture e decori per i cache pot sistemati sulla consolle e sugli sgabelli. Tutto Chehoma.

2 Sullo stand in legno, Tine K Home mescola i suoi cache pot e vasi nordici con quelli patinati dal tempo.

 

5 Vasi colmi di fiori
Piccoli mazzi di fiori (non per forza naturali, ma anche di carta) disposti nelle varie stanze della casa danno tono alla giornata!

1, 6 Agora Aksent Collection e i suoi fiori allestiti con originalità.

2, 3 Piccoli vasi per fiori del giardino o per preziosi fiori sintetici di House615.

4, 5 Sono piccole opere d’arte i fiori di carta di Alex Hackett.

 

6 Un profumo nel quale riconoscersi
Varcare la porta e essere accolti dall’inconfondibile profumo di casa… Un piacere senza prezzo!

1 Candela profumata mediterranea del brand francese La belle mèche. 2 Le candele artigianali e profumate dal packaging curiosissimo di Claus Porto.

 

7 Una spa in casa
Pochi interventi bastano a sentirsi come in una spa, pur stando a casa propria. Per passare una serata in completo relax, concedetevi il lusso di un bagno caldissimo arricchito di sali handmade in una stanza illuminata da candele profumate. Poi, avvolgetevi in un maxi telo wellness.

1 Sali da bagno handmade e alghe di L:A Bruket. 2 Una vasca in pietra naturale del brand danese Muubs. 3 Teli wellness, The organic company.

 

8 Cuscini morbidi e colorati
Contornarsi di morbidezza con cuscini ricamati, stampati, variopinti che, da soli, riescono a cambiare totalmente il mood di una stanza.

 

1 Ogni cuscino è un messaggio, l’idea è di Casual Avenue. 2 Bungalow, serie di cuscini in tonalità pastello. 3 Preziosi ricami su lino per i cuscini di Kvarkas.

 

9 Tutto in ordine
Il piacere di stare in casa raddoppia quando vediamo che tutto è al suo posto.

 

1 Libreria con scala e rivestimento interno a trompe l’oeil di Signature.

2 Libreria in legno di Blanc d’Ivoire.

 

10 Un letto da amare
Lenzuola in purissimo cotone, in lino stropicciato, un completo letto colorato o in tinte naturali, un letto pieno di cuscini, un letto minimale… ad ognuno il suo, basta che faccia sognare!

1 Completo letto stampato a mano di Torna Lucia. 2 Mille et claire, collezione Dohar. Il completo letto è fatto a mano, in pregiatissimo cotone indiano morbido come cashemire grazie alla particolare lavorazione. 3 Libeco, collezione letto in lino The vineyard stripes. 4 Verde menta e micro decorazioni floreali per la collezione di Pip Studio per Essenza.

Lascia un commento